Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Prima fusione in Eccellenza: è nata il BOCA D'ASCESA VAL LIONA!

 

La  fusione fra Valdagno e Grancona e giá avvenuta nella serata di venerdì, oggi da parte dei segretari sono state depositate io documenti nella sede FIGC di Mestre.

 Ecco la corrispondenza che ci è arrivata da Grancona e che pubblichiamo volentieri.
Non vi sará nessuna terza categoria a Grancona. ma vi sará un unica squadra che si chiamerá BOCA D'ASCIESA VAL LIONA ( Boca con una c ) che parteciperá al campionato di Eccellenza. 
La Bocca d'Asciesa o d'Ansiesa mette in  comunicazione la zona di Vo di Brendola con Grancona e con la Val Liona che è la Valle in cui Grancona. 
La nuova società farà un grosso lavoro nei confronti del settore giovanile che negli ultimi anni è stato cannibalizzato da squadre limitrofe di categorie superiori. La squadra Under regionale rappresenterà il nautrale serbatoio della prima squadra, la quale sará formata, la prima squadra, di giocatori che dovranno arrivare max a 25 anni. Insomma si lavora solo sui giovani. Inoltre vi saranno squadre provinciali su tutte le categorie giovanili con la speranza di portarli quanto prima a livello regionale. Credo sia un progetto molto ambizioso che potrebbe dare nuovo lustro calcistico a Grancona. In sostanza un'ottima occasione per ritornare a fare calcio in vallata, sará un impegno difficile, impegnativo, portato avanti da persone serie e animate da buoni propositi. 

Nessuno di loro si è presentato a Grancona con idee di grandezza, ma con progetti seri soprattutto per i giovani. Sono ancora da definire tutti gli incarichi delle varie squadre a livello tecnico, ma tutto verrà fatto sicuramente nel più breve tempo possibile. Per la prima squadra si sono fatti vari nomi ma un'ipotesii che sembra incontrare consensi è quella che prevede che ad allenare questo gruppo sia Andrea Fochesato, reduce dalla positiva esperienza con gli Juniores del Sarego. Il gruppo ex Schio comporrà la spina dorsale di questa squadra, con giocatori come Pozzan, De Filippi, Tadiotto, Fedele, Zanini, Camerra, Dalla Bona, Gobbo, Antonio e Francesco Marchese, Maiova, Farinello, Sarapocchiello, Carlotto, Mc Bride, ecc.

Federico Formisano
calciovicentino 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 19/06/2012
 

Altri articoli dalla provincia...




Zoran Ljubisic si dice pronto ad allenare una prima squadra

Dopo la gavetta nei settori giovanili, per Zoran Ljubisic il prossimo obiettivo è di debuttare alla guida di una prima squadra, dove ha già maturato esperienza nel ruolo di vice. Il 46enne di origini bosniache (è nato a Banja Luka) e resident...leggi
04/10/2024





Bepi Ruzza dopo la rielezione: "Stiamo già mantenendo le promesse"

Il tempo e il modo per incontrare le società, in tanti anni di lavoro in emergenza, è stato il tassello spesso mancante nella guida del Comitato Regionale Veneto della FIGC-LND. Il quarto mandato del presidente Bepi Ruzza (nella foto) parte proprio da questo aspetto e dalla fi...leggi
28/09/2024



Serie D: sabato 28 settembre molti anticipi nel girone C

Nella foto: un'azione di Adriese-Chions (immagine di Francesco Bettini dalla pagina Facebook dell'Adriese). Si va verso un altro sabato ricco di anticipi nel girone C di Serie D. Complice il secondo turno infrasettimanale in programma mercoledì 2 ...leggi
23/09/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08867 secondi