Mister “Bobo” Sandri: per esserci dobbiamo crescere ancora!
Partito e già quasi noto, ovvio agli occhi di un esperto, il girone B del campionato di calcio promozione. Mister Maurizio “Bobo” Sandri non ha certo la sfera di cristallo, ma una grande esperienza calcistica ed è sua la lettura delle principali protagoniste e possibili reginette di questo torneo: “L'Arzichiampo ha dichiarato la sua intenzione di vincere il campionato ed è attrezzato piuttosto bene per questo – spiega il tecnico del Nove Stefani Consulting – Ritengo che in questo campionato, che è ben equilibrato in quanto a risorse in campo, possono far la differenza compagini come Eurocalcio, Campigo, Mussolente e Sarcedo”. Volutamente per stile, fors'anche per scaramanzia mister Sandri non inserisce il suo Nove Stefani Consulting tra le possibili formazioni che aspirano a una lotta al vertice. In fondo le due vittorie di avvio campionato (col Petra Malo e Arzichiampo), nonché la sconfitta subita col Cornuda-Crocetta, non determinano una stagione.
Tuttavia l'allenatore dei gialloblu della città delle ceramiche nutre fiducia sul suo gruppo: “Ci manca qualcosina di brillantezza, a livello tattico e soprattutto dobbiamo crescere a livello mentale, altrimenti rimarremo metà e metà – spiega Sandri – Siamo in fase di evoluzione, ci sono tanti elementi nuovi, c'è da lavorare ancora parecchio e dobbiamo smaltire la forza che abbiamo impresso nel periodo di preparazione, è giunto il tempo di lavorare sulla rapidità”.
Mister Sandri non digerisce la sconfitta subita con dieci giocatori in campo con il Cornuda-Crocetta dello scorso 16 settembre, i novesi non avevano certo interpretato male il loro compito e i trevigiani hanno avuto la meglio su un paio di episodi, calci piazzati, ma è ben noto che questo sport riserva anche questi aspetti, non bada ad altri tipi di punteggio.
Da dire che il Nove Stefani Consulting ha fatto la sua brava e buona figura nel torneo di Coppa Veneto, con due vittorie (con la Virtus Cassola e Campigo) e un pari (con il Mussolente). Questo torneo, spesso relegato a ruolo di Cenerentola, interpretato come un rafforzamento della preparazione di inizio stagione, può invece essere volano di successi da non sottovalutare, pertanto i gialloblu affronteranno con la dovuta consapevolezza il prossimo turno.